Fatturazione via e-mail
Vuole ricevere meno posta cartacea? L’invio della fattura elettronica è un’alternativa veloce alla posta cartacea. Utilizzando la fattura elettronica in formato PDF può ottimizzare le sue operazioni personali. Dica addio alla montagna di documenti. Si registri per la fattura elettronica in formato PDF, così da risparmiare risorse preziose.
I suoi vantaggi
- La trasmissione immediata via e-mail elimina i tempi postali di consegna della fattura.
- La fattura è già digitalizzata, quindi non deve scannerizzare il documento.
- La consegna via e-mail permette di salvaguardare l’ambiente ed elimina la necessità di smaltire la carta.
Ecco a cosa deve prestare attenzione
- Deve controllare le sue e-mail regolarmente.
- Se non salda la fattura, Le viene inviato l’ultimo sollecito per posta.
- La maggior parte dei virus informatici si diffonde tramite gli allegati delle e-mail. Si protegga dai file dannosi (Vedi anche FAQ).
Se vi conviene di ricevere le vostre fatture via e-mail, vi suggeriamo di registrarvi ancora oggi. Basta inviare una e-mail con il vostro indirizzo postale a modulo di contatto. Oggetto: “fatturazione via e-mail”. Se avete domande non esitate prendere contatto, restiamo a completa disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie.
Tornare alle opzioni di pagamento
FAQ
La preghiamo di mettersi in contatto con il nostro servizio clienti.
Se non dovesse ricevere la fattura, La preghiamo di controllare nella casella di posta indesiderata. Per assicurarsi di ricevere la fattura nella sua casella di posta in entrata, aggiunga il nostro indirizzo nella sua rubrica o configuri il filtro per le e-mail di posta indesiderata, in modo da inserirci come mittente sicuro.
Per aprire la fattura ha bisogno di un lettore PDF. Le consigliamo Adobe Acrobat Reader, nel caso in cui non avesse ancora installato un lettore PDF.
Proprio come con la fattura cartacea, Lei riceverà un sollecito di pagamento da parte nostra dopo la data di scadenza.
Le e-mail di Serafe si contraddistinguono per le seguenti caratteristiche:
- Le e-mail di Serafe vengono firmate elettronicamente e vengono inviate esclusivamente dal mittente fattura@serafe.ch.
- Le e-mail di Serafe hanno solamente un file PDF in allegato, incluso il codice QR e non contengono mai altri allegati nei formati .docx, .com, .exe o simili.
- Le e-mail di Serafe vengono spedite solamente con le informazioni appropriate nell’oggetto della e-mail, che include un riferimento al corretto numero utente PVR della banca di Serafe e un riferimento alla possibilità di convalida tramite codice QR.
- Le e-mail di Serafe non contengono mai indicazioni su presunte operazioni di pagamento all’estero o informazioni IBAN.
Proprio come con la fattura cartacea, riceverete un promemoria da noi dopo la data di scadenza.